Chi siamo

BITTO SRL

Bitto: Alta Pellicceria Artigianale Italiana

Artigiani di pellicceria italiana dal 1980.

Ricerca dell’eccellenza nella lavorazione manuale delle pelli, continua innovazione e passione.

Questi i valori sui cui si fonda Bitto Srl, che realizza capi di pellicceria italiana di alta moda da oltre 30 anni.

ORIGINI

Bitto: Pellicceria Artigianale d'alta Moda

La nostra storia ha origini ancora più lontane nel tempo. Sono gli Anni Cinquanta quando Gaetano Bitto dà avvio all’attività di rappresentante di pelli. Grazie alla propria abilità commerciale e relazionale, inserisce i propri figli, Dario e Massimo, in un laboratorio di pellicceria milanese, dove acquisiscono una solida conoscenza delle tecniche di lavorazione, delle caratteristiche e qualità delle pelli. Un know how esclusivo della tradizione manifatturiera italiana.

La svolta lavorativa avviene negli Anni Ottanta, quando i fratelli Dario, Massimo e Paolo, forti delle proprie competenze, inaugurano il laboratorio di pellicceria milanese Fratelli Bitto, che confeziona e vende raffinati capi in pelliccia rivolti a una clientela privata.

IL NUOVO MILLENNIO

Artigiani di Pellicceria Italiana

Nei primissimi anni del Nuovo Millennio, i tre fratelli estendono il target produttivo. Nascono infatti collaborazioni con i marchi più prestigiosi della moda di alto lusso, con i quali l’Azienda Bitto avvia un florido rapporto di sinergia, mettendo a disposizione il proprio sapere manifatturiero e seguendo l’intero processo produttivo del capo, col fine di realizzare prodotti in pelliccia di eccellenza e stile, riconosciuti in tutto il mondo.

Oggi, il piccolo negozio Fratelli Bitto ha cambiato il nome in Bitto srl. Una florida azienda che non ha mai mutato la propria dedizione al lavoro artigiano della lavorazione delle pelli.