Processo produttivo

Processo produttivo 1 - Bitto Processo produttivo 1 - Bitto

COSA FACCIAMO

Bitto srl confeziona capi e accessori in pelliccia di lusso lavorati a mano, accostati ad articoli in cashmere e tessuti di alta qualità.

LA PELLE

Il lavoro ha inizio con la selezione della materia prima: pelli, di prima qualità che vengono acquistate direttamente da noi dalle migliori case d’asta internazionali. Il nostro impegno è lavorare con materiale pregiato, ma anche sicuro. Per questo ogni pelle che trattiamo è conciata e tinta esclusivamente in concerie italiane, leader del settore, per poi essere sottoposta a test tossicologi, necessari a provarne l’assoluta garanzia in termini di sicurezza.

LAVORAZIONE ARTIGIANA

Tutte le nostre creazioni nascono da una lavorazione della pelle svolta esclusivamente a mano. Ricchezza dell’azienda sono i nostri laboratori. Qui le pelli vengono lavorate secondo le più accurate tecniche artigianali dai nostri esperti tagliatori sempre dediti alla tradizione manuale e all’innovazione dei metodi manifatturieri. Il percorso della pelliccia prosegue poi nella sala delle montatrici, dove vengono montate dalle abili mani delle nostre sarte secondo i modelli proposti; ago e filo danno finalmente vita a capi ed accessori in pelliccia dallo stile raffinato e ricercato, esempi unici dell’eccellenza lavorativa italiana.